Ieri presso la sala riunioni del Coni provinciale a Verbania è iniziato il corso per l’abilitazione di allenatori con qualifica UEFA B.
Gli aspiranti allenatori sono 43 (41 maschi e 2 femmine), i quali saranno impegnati con lezioni teoriche e pratiche (due settimane al mese) fino alla prima settimana di dicembre, periodo in cui si sosterranno gli esami.
L’organizzazione del corso è affidata all’Associazione Italiana Allenatori di Calcio.
La giornata inaugurale è stata introdotta dal Presidente AIAC Piemonte-Valle d’Aosta Sebastiano Filardo, il Segretario Franco De Meo e dal Vice presidente provinciale AIAC Novara/VCO Walter Ghetti. Per la Delegazione LND del V.C.O. ha portato i saluti il Segretario Sergio Belli.
Terminati gli adempimenti amministrativi, i discenti sono stati impegnati nella prima lezione di tecnica calcistica tenuta dal docente federale Francesco D’Arrigo, proveniente direttamente dalla Scuola allenatori di Coverciano.

Tutte le lezioni teoriche saranno presso la sala riunioni del Coni provinciale (di fianco ai locali della Delegazione), le lezioni pratiche presso il campo sportivo di Verbania/Fondotoce (Via Canale)