CORSO PER DIRIGENTI CAT. ESORDIENTI E PULCINI

467
Un momento dell'incontro del 29 settembre a Verbania

I dirigenti delle categorie Esordienti e Pulcini hanno partecipato in gran numero e con interesse agli incontri formativi voluti dal Referente dell’attività di base Fiorenzo Ridolfi.

Gli incontri si sono svolti territorialmente a Verbania (venerdì 29 settembre) e Piedimulera (lunedì 2 ottobre) per venire incontro alle esigenze di tutti.

L’incontro a Piedimulera

Ridolfi ha messo a disposizione tutta la sua esperienza, conoscenza e competenza per formare dirigenti alla prima esperienza e per rammentare ai dirigenti più esperti le disposizioni federali, oltre a spiegare le nuove disposizioni. In particolare si è dato risalto ai nuovi progetti tecnici, la possibilità di disputare il quarto tempo e l’importanza di impiegare solo soggetti tesserati, senza tralasciare la corretta compilazione degli atti di gara, i quali sono lo specchio degli incontri e unico strumento di analisi dell’attività per il Referente e il Giudice sportivo.

Fatta la formazione, si è tutti pronti per l’inizio dell’attività (sabato 7 ottobre). I numeri sono più che positivi dato che parteciperanno più di 100 squadre e vi è un numero record di tesserati che, solitamente, si vedevano solo in occasione della fase primaverile.