CORSO ALLENATORI UEFA C al via questa settimana ad Asti

895

È cominciato Lunedì 21 Gennaio il corso per l’abilitazione ad Allenatore di Giovani Calciatori – Uefa Grassroots C Licence che si svolgerà nei prossimi mesi ad Asti.

Al corso sono stati ammessi i 40 aspiranti tecnici, residenti nelle province di Asti e Alessandria, che hanno conseguito il punteggio utile per rientrare nei posti disponibili in graduatoria. Era dal 2013 che un corso allenatori non veniva organizzato ad Asti e la risposta degli aspiranti tecnici astigiani è stata rilevante: sono infatti più del 75% i partecipanti provenienti dalla nostra provincia tra cui tre candidate donne.

Il corso avrà la durata di sette settimane e si svolgerà presso l’impianto sportivo “Sandro Salvadore” di via Fregoli ad Asti gentilmente messo a disposizione dalla società Alfieri Asti del presidente Ignazio Colonna.

I partecipanti alla prima lezione del corso Uefa C

La prima lezione è stata tenuta da mister Giancarlo Camolese, già allenatore del Torino negli anni 2000 e oggi docente della Scuola Allenatori del Settore Tecnico FIGC di Coverciano.

Tutte le materie e gli argomenti oggetti di lezione saranno, per contenuti e metodologie di insegnamento, mirati a formare allenatori provvisti di particolari competenze per operare a livello di calcio giovanile su tutto il territorio nazionale.

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore allo sport Mario Bovino e il delegato provinciale di Asti Walter Vercelli hanno portato i loro saluti ai partecipanti e ai docenti del corso durante “il primo giorno di scuola”, augurando a tutti di conseguire in modo brillante il diploma.

Il delegato Vercelli con mister Camolese