Con le gare disputate domenica 16 gennaio si è conclusa la fase a gironi della Coppa Regione di Seconda e Terza categoria.
È quindi tempo dei primi verdetti in questa competizione che ha visto la partecipazione nella prima fase di ben undici società.
Nel girone A Voluntas Suna e Armeno hanno vinto i loro incontri e si qualificano per le semifinali entrambe con 7 punti, ma saranno i verbanesi a giocare la semifinale in casa grazie alla migliore differenza reti complessiva nel girone rispetto ai cusiani (+2).
Anche nel girone B si verifica una situazione di ex aequo con Gravellona S. Pietro e Pro Vigezzo entrambe a 6 punti, ma sono i tocensi ad accedere alla seconda fase grazie alla vittoria nello scontro diretto contro i vigezzini.
Il girone C qualifica alle semifinali la capolista del campionato di Seconda categoria, Dinamo Bagnella, che domina il girone a punteggio pieno.
Le semifinali si svolgeranno in un giorno infrasettimanale che sarà concordato con le società dopo una apposita riunione.
Di seguito si riportano i risultati della terza giornata:
GIRONE A
Armeno-Virtus Crusinallo 1-0
Cireggio-Voluntas Suna 0-3
GIRONE B
Oratorio S. Vittore-Gravellona S. Pietro 5-4
Pregliese-Pro Vigezzo 0-3
GIRONE C
Dinamo Bagnella-Fondotoce 2-1