COPPA PIEMONTE VDA Seconda e Terza Categoria definite le semifinali

902

Definiti gli accoppiamenti delle semifinali per la Coppa Piemonte Valle d’Aosta riservata alle squadre di Seconda e Terza Categoria della provincia di Asti.

Nella prima semifinale si sfideranno la Sca Asti, che ha vinto il doppio confronto nei quarti con lo Sport Italy, e l’Annonese, che ha pareggiato il ritorno contro il Moncalvo Calcio, ma il risultato addizionale nei 180 minuti gli ha permesso di staccare il pass per la semifinale. L’andata si giocherà ad Asti il 16 Marzo 2022, mentre il ritorno a Castello di Annone il 30 Marzo 2022. Entrambe le compagini disputano il campionato di Terza Categoria.

Per la seconda semifinale invece la Buttiglierese 95 è riuscita a qualificarsi ribaltando lo svantaggio maturato nella gara di andata contro il Futsal Monferrato, giocherà quindi il primo turno in casa contro la Nuova Astigiana Calcio che ha vinto anche il quarto di ritorno contro l’Avis Isola. Le gare saranno giocate in contemporanea con l’altra semifinale, in questo caso però le due squadre disputano il campionato di Seconda Categoria.

La finale, che come da tradizione si svolgerà su campo neutro con data ancora da definire, ma indicativamente in prossimità del weekend di Pasqua, vedrà in ogni caso sfidarsi per il titolo provinciale una squadra di Terza Categoria e una di Seconda Categoria. Appuntamento dunque a Marzo 2022 per scoprire quali saranno le due finaliste per la stagione 2021/2022.