Ai nastri di partenza l’attività della stagione 23/24 che, come di consueto, si apre con l’immancabile Coppa Piemonte Valle d’Aosta di seconda e terza categoria, competizione che di fatti farà capire ai mister delle cinque compagini valdostane il livello di preparazione dei loro ragazzi in vista dell’inizio dei campionati.
Le squadre iscritte: E. de F. Saint Christophe, Società di grande storia ma che negli ultimi anni ha curato soprattutto il settore giovanile per poi tornare in questa stagione nel calcio dei dilettanti con la prima squadra e la Juniores, Pol Grand Paradis, Società di spessore e che non ha bisogno di presentazioni e che sicuramente darà filo da torcere a tutti, Pont Donnas 2021, Società nata da qualche anno ma con tanta grinta e tanta voglia di fare bel calcio, dimostrato anche dal fatto che nella scorsa stagione sportiva ha partecipato alla finale, River Plaine, Società nata dalla fusione di Quart e Fenusma che vede dalla sua parte la decennale esperienza della dirigenza ed il Saint Vincent Chatillon, Società ben strutturata che vorrà sicuramente dire la sua e portare a casa la coppa.
Il calcio di inizio verrà dato Domenica 10 Settembre rispettivamente al campo di Saint Christophe e di Donnas, campi che ospitano le prime due gare, per poi continuare con gli incontri Domenica 17 e Mercoledì 27 Settembre, tutto consultabile sul programma delle gare ed il regolamento che si riporta di seguito.
Il Delegato di Aosta Marco Albarello, soddisfatto di vedere una nuova squadra di terza categoria prendere parte all’attività, augura un buon inizio di stagione e buona Coppa a tute le squadre partecipanti.