COPPA PIEMONTE Domenica si parte

969

Ieri presso la sede della Delegazione si è tenuta la riunione organizzativa della fase provinciale della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria.

Quest’anno sono cinque le Società iscritte alla competizione. Dinamo Bagnella (già seconda classificata nell’edizione 2018 e 2019) e Oratorio S. Vittore proveranno di nuovo l’assalto al titolo provinciale di categoria. Sono invece alla prima partecipazione assoluta con questa formula: Pro Vigezzo, Voluntas Suna e Voluntas Villa.

I dirigenti convenuti hanno condiviso la proposta della Delegazione di dare vita ad un girone unico con gare di sola andata. Al termine delle cinque giornate di gara si stilerà la classifica che determinerà le prime due che avranno accesso alla gara di finale che assegnerà il titolo provinciale. La vincente rappresenterà il territorio durante la fase regionale che si svolgerà al termine dei campionati.

Si inizierà dunque domenica 8 settembre con la prima giornata. La seconda giornata si articolerà tra il 15 ed il 25 settembre. Quest’anno, a differenza delle altre edizioni, si è deciso di pianificare tre turni di gara durante la sosta invernale, tra gennaio e febbraio 2020 (19 e 26 gennaio; 2 febbraio).

La gara di finale si giocherà in data unica, su campo neutro.

Questo è il programma del primo turno (inizio gare ore 15:00):

Voluntas Suna-Voluntas Villa (campo “Ghidini” Verbania/Suna)

Oratorio S. Vittore- Pro Vigezzo (Via alle lunghe, Cambiasca).