Ieri al termine di due finali tiratissime SAN REMIGIO e FONTA conquistano per la prima volta la COPPA ITALIA, rispettivamente di Calcio a Cinque femminile e di Serie C2 maschile, entrando di diritto nella storia del Futsal piemontese valdostano. Nella prima gara della giornata, davanti ad un folto pubblico giunto per l’occasione al Palasermig, le ragazze del San Remigio sono state abili a sfruttare nel modo migliore le occasioni che hanno avuto per portarsi sul 2 a 0 e successivamente a difendere il risultato fino al triplice fischio. Meritano comunque un plauso anche le giocatrici dell’Atletico Taurinense che hanno saputo creare parecchie occasioni da gol ma si sono dovute arrendere di fronte all’estremo difensore avversario capace oggi di parate memorabili.
Nella seconda finale la Valdostana non è stata capace di ripetere la prova maiuscola del giorno precedente, sicuramente anche per merito dei più blasonati giocatori avversari, arrendendosi così per 2 a 5 a quel Fonta ormai sempre più convinto dei propri mezzi e lanciato verso la Serie C1.
Un nostro particolare ringraziamento va agli spettatori ed ai volontari del Sermig che hanno contribuito a rendere impeccabile l’intera manifestazione.