COPPA DI SECONDA E TERZA Ultimo turno della fase a gironi

47

La fase a gironi della Coppa di Seconda e Terza cat. gestita dalla Delegazione VCO si avvia alla conclusione. Mercoledì 1 ottobre tutte le contendenti saranno in campo alle 20:30 per l’ultimo turno, il quale sarà decisivo per la definizione delle qualificate alle semifinali.

Nel girone A la Voluntas Suna è già avviata verso le semifinali dato che guida il girone a punteggio pieno (6 punti) e affronterà la Pregliese, ultima con 0 punti. Seguono Montecrestese e Crevolese a 3 punti, le quali si affronteranno proprio nell’ultimo turno.

Nel girone B guida la Pro Vigezzo con 6 punti. I vigezzini chiuderanno il girone affrontando il Masera fuori casa, a seguire il Fomarco con 3 punti, il quale proverà ad agguantare la qualificazione come migliore seconda giocando in casa, affrontando l’Armeno, ultimo nel girone ad un punto insieme al Masera.

Il girone C è quello più equilibrato con la Mergozzese che guida le fila con 6 punti, ma alle spalle Casale Corte Cerro e Fondotoce con 3 punti si sfideranno nell’ultimo turno, con i verbanesi che al momento hanno una migliore differenza reti e più reti segnate rispetto ai casalesi. La neoaffiliata Vemenia ha già abbandonato la competizione dato che non ha mosso la classifica.

Ricordiamo che si qualificano alle semifinali la vincente di ciascun girone e la migliore seconda dei tre gironi.