COPPA DI SECONDA E TERZA: ultima giornata

172

Il 2025 della Delegazione VCO inizia con la Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria, di cui domenica 12 gennaio si giocherà l’ultima giornata della fase a gironi.

La situazione è aperta in tutti i gironi, con i verdetti ancora da definire. Si qualificheranno per le semifinali la vincente di ogni girone e la migliore seconda classificata tra il gruppo A ed il gruppo B.

Nel girone A guidano con 4 punti Fomarco Don Bosco Pievese ed Esio Verbania, a seguire la Mergozzese con 3 punti. E’ ormai estromessa da ogni discorso la Pregliese con nessun punto accumulato.

Il programma gare prevede lo scontro tra Esio Verbania e Pregliese, con la squadra della valle Intrasca che pare netta favorita, anche alla luce della differenza di categoria, e l’altro match di giornata sarà Mergozzese e Fomarco Don Bosco Pievese. Per tutte le contendenti l’obiettivo è vincere per cercare di agguantare la qualificazione.

Nel girone B la Crevolese sembra avviata verso la qualificazione dato che è in testa con punteggio pieno, ma il programma gare prevede lo scontro con la Montecrestese, seconda con 4 punti (in trasferta), pertanto la squadra allenata da Bertaccini deve ottenere almeno un pareggio per qualificarsi. L’altra gara di giornata sarà CireggioVoluntas Suna. Gli omegnesi sono fuori dai giochi dato che hanno 0 punti, il Voluntas Suna (1 punto) con una vittoria (e contemporanea sconfitta della Montecrestese), potrebbe raggiungere il secondo posto.

Infine il girone C (a tre squadre) è quello più aperto di tutti. Dopo due giornate la Pro Vigezzo (che ha esaurito le proprie gare) e l’Armeno guidano il girone con 3 punti ed il Casale Corte Cerro ha 0 punti, e domenica si giocherà il derby Casale-Armeno. Una vittoria dei casalesi metterebbe tutto in discussione, sebbene partano con un gap importante visto il – 4 nella differenza reti.

 

SHARE
Previous articleGo Start
Next articleGENNAIO GIALLOBLU