Giovedì 5 settembre la Delegazione VCO ha incontrato le società che si sono iscritte alla Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria s.s. 2025/2026, per definire la fase provinciale. La Coppa rappresenta ormai da anni il primo appuntamento ufficiale della stagione per la Delegazione VCO e le squadre di Seconda e Terza categoria.
Le iscritte sono: ARMENO, CASALE CORTE CERRO, CREVOLESE, FOMARCO DON BOSCO PIEVESE, FONDOTOCE, MERGOZZESE, MONTECRESTESE, PREGLIESE, PRO VIGEZZO, VEMENIA, VOLUNTAS SUNA.
Si è mantenuta la formula già adottata nelle scorse stagioni, che prevede una fase eliminatoria composta da tre gironi (definiti tramite sorteggio), con la formula del “girone all’italiana” a cui seguiranno le semifinali (18 gennaio 2026) e la finale (primavera 2026). Si qualificheranno per le semifinali (gara unica) la prima classificata di ogni girone e la migliore seconda.
Il primo turno è in programma domenica 7 settembre. Il secondo turno è in programma il 14 settembre. Il terzo ed ultimo turno della fase a gironi si giocherà (decisione a maggioranza delle società presenti alla riunione) in infrasettimanale il 1 ottobre alle 20:30.
Il Regolamento della Coppa e il suo sviluppo sono visionabili cliccando sul link appresso indicato: https://piemontevda.lnd.it/cu_07_vco_05_09_2025/