Domenica 12 gennaio sono andate in scena le gare dell’ultimo turno della fase a gironi della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria.
Per il girone A si qualificano alle semifinali Esio Verbania e Fomarco Don Bosco Pievese; entrambe hanno totalizzato 7 punti ma l’Esio Verbania si è imposto con un punteggio tennistico (6-0) sulla Pregliese e grazie alla migliore differenza reti si qualifica come prima classificata, sebbene il Fomarco abbia vinto il proprio match di giornata (1-2 a Mergozzo).
Il girone B vede qualificarsi la Crevolese che ha battuto la Montecrestese nel derby ossolano (1-3). La squadra allenata da Bertaccini si qualifica con punteggio pieno. Nell’altra gara di giornata il Cireggio (campione in carica) cede il passo al Voluntas Suna, i verbanesi realizzano una cinquina in trasferta.
Il girone C, che era quello più aperto, ha visto un match emozionante e aperto fino all’ultimo secondo tra Casale Corte Cerro ed Armeno. Gli ospiti negli ultimi venti minuti del secondo tempo hanno ribaltato la gara e con un pirotecnico 3-4 si sono qualificati per le semifinali.
Domenica 19 gennaio si tornerà in campo per le semifinali, le gare inizieranno alle 14:30 con il seguente programma:
ESIO VERBANIA-ARMENO: campo sportivo “Ghidini” di Verbania/Suna
CREVOLESE-FOMARCO DON BOSCO PIEVESE: loc. Serta minore, Crevoladossola.
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si procederà direttamente alla esecuzione dei calci di rigore.