Mercoledì 27 settembre si sono disputate in contemporanea le gare dell’ultima giornata della fase provinciale della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria, le quali hanno delineato il quadro delle qualificate alle semifinali.
Per il girone A si sono qualificate il Cireggio come primo classificato e il Casale Corte Cerro come migliore seconda (per i campioni uscenti la differenza reti positiva è stata determinante).
Nel girone B il Fomarco Don Bosco Pievese (che riposava) ha ottenuto la qualificazione. Al Voluntas Suna non è bastato il pirotecnico 5-4 sul Fondotoce per ottenere la qualificazione; la squadra di Farina ha subito troppe reti nei due incontri disputati e pertanto la differenza reti è diventata negativa, permettendo al Casale Corte Cerro di qualificarsi.
Nel girone C si è qualificata la Pro Vigezzo con punteggio pieno e senza reti subite, estromettendo le due società di Crevoladossola: Crevolese e Pregliese entrambe ferme ad un punto.
Le semifinali si disputeranno il 21 gennaio 2024 (inizio ore 14:30) con il seguente programma:
CIREGGIO-PRO VIGEZZO
FOMARCO DON BOSCO PIEVESE-CASALE CORTE CERRO
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà direttamente alla esecuzione dei calci di rigore per determinare la vincente.