Sono Dinamo Bagnella e Gravellona San Pietro le finaliste della fase provinciale della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria gestita dalla Delegazione VCO, quest’anno intitolata alla memoria dell’ex Delegato Ruggero Baraggia.
Mercoledì 30 marzo 2022 si sono disputate le semifinali in gara unica che portano verso l’atto conclusivo della Coppa che quest’anno, dopo due anni di interruzione forzata causa pandemia, è avviata alla sua conclusione naturale.
Presso il campo sportivo “Ghidini” di Verbania/Suna la Dinamo Bagnella si è imposta 0-1 contro i padroni di casa di Voluntas Suna in una gara tirata fino all’ultimo secondo. Gli omegnesi erano passati in vantaggio verso la fine del primo tempo con una rete di Scavazza, ma durante il secondo tempo i verbanesi guidati dal duo Abbiati-Piccinini hanno cercato di agguantare almeno il pareggio che avrebbe portato ai calci di rigore; la capolista del campionato di Seconda ha fatto valere tutta la sua esperienza contenendo gli attacchi.
Nell’altra gara di giornata a Gravellona Toce è stato dirimente il secondo tempo per decidere la contesa. Chiuso il primo tempo sul punteggio di 1-1, Armeno nel secondo tempo passa in vantaggio al 2° minuto con Micheletti, ma quattro minuti dopo Bionda pareggia ed è poi Gherardini a chiudere il match con una doppietta portando il Gravellona S. Pietro in finale.
La finale della Coppa si disputerà mercoledì 20 aprile, in orario serale, su campo neutro.