Seconda Coppa Piemonte VdA di Seconda e Terza Categoria per il Calliano Calcio che in finale ha superato il CMC Montiglio Monferrato per 2-1, sabato scorso davanti al pubblico del “Censin Bosia” di Asti. La squadra di mister Zuin è passata subito in vantaggio dopo 14 minuti con un colpo di testa di Lorenzo Stella. Il Calliano va vicino al raddoppio con capitan Trombetta nel primo tempo e con Torra ad inizio ripresa che colpisce il palo. Il raddoppio arriva al 72′ con Giannicola che trasforma un calcio di rigore. A 5′ dalla fine la partita si riaccende: il CMC Montiglio si procura un calcio di rigore che Bergadani realizza. 2-1 e assalto finale dei gialloblù di mister Gai. Ma alla fine è il Calliano a trionfare e sollevare la Coppa. I biancoblù saranno ora impegnati nelle fase regionale con la prima gara in programma per venerdì 25 Aprile contro il Quargnento, squadra vincitrice della Coppa alessandrina.
Calliano Calcio – CMC Montiglio Monferrato 2-1
14’pt Stella (C), 72’st Giannicola (rig.), 85’st Bergadani (rig.)
Calliano Calcio: Baldin, Redditi, Cinello (5’st Sarcinella), Prevosto, Ghione, Iania, Zanellato (32’st Ghia), Trombetta (36’st Capra), Giannicola (43’st Dellagaren N.), Stella, Torra. A disp: Poppa, Godino, Ragazzone, Rossi, Dellagaren J.. All: Zuin
CMC Montiglio Monferrato: Fioraso, Eandi (5’st Parabelli), Rosini, Marmo C., Pippione, Girotto, Esposito (5’st Kateb), Gamba (22’st Marmo M.), Frontino (5’st Civitate), Bergadani, Kadji. A disp: Ceron, Montrucchio, Lleshi, Gugliotta. All: Gai.
Foto: Alberto D’Anna