CALCIO A 5 ultima tappa a Stresa

102

Sabato 8 febbraio si è concluso il percorso promozionale del Calcio a 5 riservato alle categorie Pulcini e Primi calci e ci prepariamo alla ripresa dell’attività ufficiale (inizio il 22 e 23 febbraio 2025).

Presso la Palestra delle Scuole medie di Stresa si sono divertiti e messi alla prova circa 150 tra ragazzi e ragazze guidati dal Referente ADB Fiorenzo Ridolfi, coadiuvato dai componenti della LND provinciale capeggiati dal Delegato Benedetto Madeo.

La struttura federale ha toccato tutti i poli della provincia coinvolgendo 13 società e 20 gruppi squadra, corrispondenti a circa 200 tesserati per ogni tappa, in quella che è stata una attività che di settimana in settimana ha coinvolto ed appassionato sempre di più i giovani atleti e le rispettive famiglie. Il Referente Ridolfi in occasione delle riunioni dell’Attività di base ha sottolineato il netto miglioramento tecnico nel corso delle settimane.

Questo percorso, organizzato e portato avanti dalla Delegazione VCO nelle sue componenti LND e SGS, è stato possibile anche grazie al benestare ed il supporto tecnico del Coordinamento Regionale SGS, il quale ha messo a disposizione in occasione della prima tappa (Ornavasso) la visita dell’RTT Elia Rea.

Ringraziamo per la fattiva e concreta collaborazione le seguenti società che grazie al loro appoggio e supporto hanno contribuito alla buona riuscita: ASD Fomarco Don Bosco Pievese (per le strutture sportive di Pieve Vergonte), Equipe Italia (per il palazzetto di Omegna), ASD Accademia basket VCO (per la Palestra di Ornavasso). Inoltre ringraziamo anche le amministrazioni comunali di Omegna e Stresa per il patrocinio concesso.