ATTIVITA’ PROMOZIONALE DI CALCIO A 5 Grande divertimento anche nel secondo appuntamento

522

Si è concluso domenica 12 Febbraio 2023 con una grande partecipazione l’evento organizzato dalla Delegazione Provinciale di Asti denominato “Attività Promozionale di Calcio a 5” rivolto alle squadre della categoria pulcini, manifestazione organizzata in via sperimentale per dare l’opportunità ai giovani atleti tesserati per le Società Astigiane che hanno aderito, di svolgere attività indoor nel periodo di inattività invernale.

La manifestazione, ha avuto il patrocinio del Comune di San Damiano d’Asti che ha messo a disposizione della Delegazione astigiana il centro polivalente in forma gratuita, e ha visto anche per questa giornata la collaborazione della Società Asd Spartak San Damiano che ha fornito assistenza durante tutte le gare e garantito il servizio bar. Tutte le partite sono state nuovamente assistite dal servizio medico della Croce Rossa di San Damiano d’Asti, attivato grazie all’intervento del Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Luciano Loparco.

Alla seconda giornata hanno preso partele seguenti squadre suddivise in due gironi: Asti con due squadre, Buttiglierese, Mezzaluna Calcio Villanova, Sca Asti, S.D. Savio Asti, Spartak San Damiano e Torretta NSL. Alle fine dei due gironi sono state nuovamente effettuate le premiazioni di tutti i giovani atleti da parte della Delegazione di Asti.

Hanno presenziato all’evento il neo Consigliere Regionale Walter Vercelli, il Delegato regionale SGS del Calcio a 5 Maurizio Monni, il Referente Provinciale dell’Attività Scolastica Salvatore Tinebra, il vice Delegato Provinciale Gianfranco Merlo, i componenti della Delegazione Giuseppe Pera e Bruno Fassone, il Sindaco di San Damiano d’Asti Davide Migliasso, il vice Sindaco di San Damiano d’Asti Elisa Bolle, l’Assessore allo Sport del Comune di San Damiano Valter Omedè ed il Presidente della Società Spartak San Damiano Francesco Anastasio.

Queste le parole del Consigliere Regionale Walter Vercelli:

“Ringrazio nuovamente tutti coloro che si sono adoperati per il buon esito dell’evento promozionale, un’iniziativa unica in Piemonte, che sicuramente ripeteremo nel prossimo inverno, con la speranza che possano partecipare anche altre squadre astigiane. Ho potuto contare su collaboratori preparati e motivati sia a livello locale che regionale, su un amministrazione comunale come quella di San Damiano che si è dimostrata entusiasta di poter ospitare un simile evento e che ha già dato la sua disponibilità per altre manifestazioni calcistiche giovanili, una società sportiva, lo Spartak San Damiano, che nei due giorni di gare ha dimostrato un’ ospitalità e un’ organizzazione dirigenziale fuori dall’ordinario. Le Società partecipanti hanno apprezzato l’iniziativa, i giovani atleti impegnati si sono divertiti molto, i gesti di fair-play sono stati diversi, il pubblico composto da numerosi genitori si è divertito ed ha tifato in maniera corretta. Non posso che essere estremamente soddisfatto dell’epilogo dell’iniziativa.”