Tutto pronto per iniziare il calcio che conta, quello giocato sul tanto amato rettangolo verde, lasciato a riposo dalla scorsa stagione sportiva e, lucidati gli scarpini, domenica sette settembre sarà il momento per le prime gare ufficiali della stagione 25/26.
Le partite saranno programmate domenica pomeriggio, con il fischio di inizio alle ore 15.00: Il River Plaine ospiterà sul terreno di Brissogne il Pol. Grand Paradis, mentre a Roisan andrà in scena la gara tra Grand Combin ed Aosta Calcio 511 ed infine ad Issogne per Sporting Issogne – Saint Vincent Chatillon.
La Coppa di 2° e 3° è utile nel testare la condizione fisica dei ragazzi e, per le nuove realtà l’unione del gruppo squadra, un banco di prova prima dell’inizio dei campionati e seguirà il format molto apprezzato della scorsa stagione.
La prima fase prevede un unico girone composto dalle sei squadre iscritte che si daranno battaglia dal sette settembre al ventidue ottobre, la prima classificata conquista l’accesso diretto alla finale mentre la seconda, terza, quarta e quinta continueranno il percorso di qualificazione con le semifinali e la prefinale.
La vincente raggiungerà la prima classificata della fase a girone per la finalissima, da definire ancora la data e l’impianto sportivo ma presumibilmente nel mese di marzo 26 quando i campi e le temperature saranno perfetti per mettere in scena una gara importante che incoronerà la Società vincente la Coppa Piemonte Valle d’Aosta di seconda e terza categoria.
Il Delegato di Aosta Marco Albarello, soddisfatto di vedere una nuova squadra di terza categoria (Sporting Issogne) prendere parte all’attività, augura un buon inizio di stagione e buona Coppa a tutte le squadre partecipanti.