Accademia Top: Fulvius e Ovadese che colpi

656

Siamo ormai arrivati alle ultime settimane di attività. Una stagione lunga, intensa: caratterizzata da alcune novità di format che hanno visto la Terza Categoria ed il campionato Under 14 indossare un abito differente rispetto al solito che a detta di tanti veste ancora meglio. Solo il tempo dirà. Intanto ci godiamo lo spettacolo. Dall’Under 17 all’Under 15 i campionati sono già terminati. Terza Categoria, Under 19 e Under 14 lo faranno nelle prossime settimane. Ma andiamo a vedere come è andata nelle rispettive categorie.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale Under 17 l’Ovadese che ha chiuso davanti al Bistagno VB dopo una bellissima sfida ad alta quota. I bianconeri, che quest’anno hanno festeggiato già la promozione in Eccellenza con la Prima Squadra con questo successo confermano la partecipazione al prossimo campionato Under 19 Regionale. Un ottimo traguardo. Così come la qualificazione ai gironi di qualificazione ai regionali per il Bistagno VB e l’Arquatese VB che nelle prossime settimane si giocheranno il tutto per tutto.

Nell’Under 16 successo per l’Accademia Casale. Nonostante un’ottima Tiger Novi che ci ha provato fino alla fine, i nerostellati chiudono al primo posto con 18 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Ai gironi oltre alla Tiger si è qualificato il Libarna.

L’Under 15 quest’anno presentava al suo interno il doppio girone. Nella giornata di sabato 4 maggio si disputerà la finale per il titolo provinciale fra Accademia Casale e Fulvius 1908 ma entrambe hanno già staccato il pass per il prossimo campionato regionale. Nel girone A ad averlo la meglio gli orafi biancoblu che hanno messo in riga Ovadese e Viguzzolese che si qualificano alla postseason. Nel girone B invece vince l’Accademia davanti alla coppia di astigiane Canelli 1922 e Nizza Valle Belbo.

Si ricorda che le premiazioni avverranno come da tradizione in occasione della Festa del Calcio che si terrà venerdì 31 maggio allo Stadio Moccagatta di Alessandria.