Si è svolta Sabato 27 Maggio la Festa del Calcio Giovanile con le Società del territorio pinerolese.
Un pubblico numerosissimo sugli spalti dello Stadio “Luigi Barbieri” ha colorato la Manifestazione facendo da cornice all’evento.
Alle ore 14:30 ad aprire le danze sono stati i Musici di Borgo San Martino di Saluzzo che si sono esibiti in una performance da Sbandieratori seguiti da un brano della Filarmonica di Torino Mirafiori diretta dal Maestro Paolo Flora.
E’ poi iniziata la presentazione dei 2000 giovani atleti e dei loro rispettivi dirigenti che hanno sfilato con i propri colori sociali all’interno del terreno di giuoco. Durante la sfilata di ogni Società sono stati premiati dal Consigliere Regionale Cosimo Agnino e dal Delegato della Delegazione Pierluigi Mucciolo i Sindaci dei Comuni in rappresentanza delle squadre presenti. Al termine della Manifestazione ha sfilato anche una delegazione rappresentate l’A.I.A. di Pinerolo.
A dirigere la Manifestazione in funzione di speaker il Sig. Agliodo Maurizio.
Terminata la sfilata i calciatori hanno indossato la maglietta celebrativa omaggiata dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ed hanno cantato l’Inno Nazionale di Mameli accompagnati dalla Filarmonica.
La Manifestazione si è conclusa con una dimostrazione di giochi ludico didattici svolti dalla categoria Piccoli Amici coordinata dal Settore Giovanile Scolastico.
Si ringrazia la Società FCD PINEROLO per la gentile concessione dell’impianto sportivo, la Croce Verde di Pinerolo, l’Associazione Carabinieri in congedo per la loro fattiva collaborazione.
Un grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione!