Si svolgerà Sabato 27 Maggio 2023 la Festa del Calcio Giovanile presso l’impianto sportivo “Luigi Barbieri” di Pinerolo riservato alle categorie di Settore Giovanile organizzata dalla Delegazione di Pinerolo in collaborazione con il Comitato Regionale della F.I.G.C. – L.N.D. ed il Coordinamento Regionale del Settore Giovanile Scolastico.
L’evento promosso dalla Federcalcio Regionale, nasce con l’intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali e regionali sull’importanza del valore sociale dello sport in generale e del calcio in particolare “Le società calcistiche sono presidio sociale sul territorio e svolgono una funzione educativa rilevante dopo la famiglia e la scuola” sottolinea il Presidente Regionale Mauro Foschia.
La Festa avrà inizio alle ore 14:30 con la sfilata dei giovani calciatori (per un totale di 1625 atleti) e dei rispettivi dirigenti (383 dirigenti presenti) che indosseranno i colori sociali per colorare la Manifestazione. Atteso numeroso pubblico.
In contemporanea alla sfilata delle squadre verranno premiate le amministrazioni comunali in rappresentanza delle Società presenti all’evento.
Ad allietare la giornata con la propria musica sarà la Filarmonica di Torino Mirafiori diretta dal Maestro Paolo Flora.
Saranno inoltre presenti gli sbandieratori del Borgo San Martino di Saluzzo che si esibiranno durante il corso della Manifestazione.
A conclusione della giornata, in seguito all’esecuzione dell’Inno di Mameli, la categoria Piccoli Amici svolgerà delle dimostrazioni di giochi ludico didattici coordinati dai componenti del Settore Giovanile Scolastico.
Vi aspettiamo numerosi!