TROFEO BOCCAZZI Trionfa la Dinamo Omegna

1085

Domenica 21 gennaio si è conclusa la quarta edizione del Memorial “Walter Boccazzi” che questa stagione ha annoverato la partecipazione delle seguenti compagini del campionato di Terza Categoria: Dinamo Omegna, Fondotoce, Oratorio San Vittore e Virtus Villadossola.
Dopo le gare di qualificazione disputate il 13 e 14 gennaio, le squadre invitate hanno dato vita ad incontri di finale dal buon tono agonistico, nonostante il periodo di sosta del campionato ed il vento forte che si è abbattuto sulla provincia.
La finale 3°-4° posto, disputata sul campo di Mergozzo (messo gentilmente a disposizione da ACD Mergozzese), ha visto prevalere la Virtus Villa allenata da Daniele Massoni, che ha regolato 2-0 l’Oratorio San Vittore di Alex Aromando.
Sono state, invece, le neo affiliate Dinamo Omegna e Fondotoce a sfidarsi per la vittoria assoluta del Torneo; la gara è stata disputata sul campo dei verbanesi.
Alla presenza del Consigliere regionale Gualtiero Miglio e del Delegato provinciale Ruggero Baraggia, i cusiani del presidente Roberto Vianello hanno vinto il primo trofeo della loro storia, battendo 2-1 i verdi allenati da Claudio Ferrari.
Al termine delle gare sono seguite le premiazioni. La famiglia Boccazzi è intervenuta con la figlia del compianto Walter, Maria Vittoria, e la nipote Carola.
Archiviato questo torneo, domenica 28 gennaio riprenderà l’attività ufficiale con il secondo incontro della seconda giornata della Coppa Piemonte, durante il quale si affronteranno Virtus Villadossola e Dinamo Omegna.
Domenica 11 febbraio riprenderà, invece, il campionato di Terza Categoria con la 13^ giornata di andata.

FINALE 1°-2° POSTO:
FONDOTOCE-DINAMO OMEGNA 1-2 Manfroni (D); Petrulli (F); Guidetti (D)
Arbitro: Erbetta (VCO); Assistenti: En Naour e Ntsama (VCO)

FINALE 3°-4° POSTO:
VIRTUS VILLADOSSOLA-ORATORIO SAN VITTORE: 2-0 Cugliandro; Primatesta (VV)
Arbitro: Gonzales Cruz (VCO)