Anche quest’anno la fase provinciale della Coppa Piemonte V. Aosta di Seconda e Terza Categoria ha visto protagoniste Academy Pro Vercelli e Crescentinese.
Durante la scorsa stagione sportiva avevamo visto le società competere sia in Campionato, conclusosi proprio con uno spareggio tra le suddette, sia nella scorsa iterazione della Coppa Piemonte V. Oasta, di conseguenza ormai lo scontro tra queste squadre è facilmente considerabile un derby.
La finale si è disputata mercoledì 5 aprile u.s. presso l’impianto sportivo Roberto Picco di Trino, si ringrazia difatti la Società L.G. Trino per l’ospitalità
Quest’anno la squadra della Crescentinese, diretta dal Tecnico Andrea Atanassi, si è presa la rivincita, aggiudicandosi la vittoria per 3 – 1, risultato esattamente speculare rispetto a quello conseguito l’anno scorso.
Al termine dell’incontro il Delegato Provinciale Piero Pulcina, il Vice Delegato Rocco Famà ed il Collaboratore Claudio Bobba, hanno proceduto a premiare le Società.
Per la Crescentinese inizia ora la fase regionale che la vedrà impegnata contro le vincenti della Fase Provinciale della Coppa delle Delegazioni di Aosta e Torino.