COPPA DI SECONDA E TERZA: definito il funzionamento

910

Ieri la Delegazione VCO ha incontrato le Società iscritte alla Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria per la definizione della fase provinciale.

Le partecipanti sono 11: ARMENO, BAGNELLA, CASALE CORTE CERRO, CIREGGIO, CRODO, ESIO, FONDOTOCE, PREGLIESE, PRO VIGEZZO, VIRTUS CRUSINALLO, VOLUNTAS SUNA cioè lo stesso numero record fatto registrare la scorsa stagione. Vi è da segnalare la prima partecipazione assoluta del CRODO e della neo affiliata ESIO.

Le Società presenti all’incontro hanno accettato all’unanimità la formula proposta dalla Delegazione, la quale prevede la prima fase a gironi (le squadre sono state suddivise in due quadrangolari ed un triangolare tramite sorteggio), con gare di sola andata, da cui si qualificheranno per le semifinali le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda dei quadrangolari. Il primo turno di gara è previsto per domenica 11 settembre, a cui seguirà un turno il 18 settembre e in conclusione il turno infrasettimanale del 28 settembre.

Le qualificate disputeranno le semifinali in gara unica il 15 gennaio 2023. La finale si disputerà in campo neutro, in data da definire, presumibilmente tra marzo e aprile 2023 in base all’andamento della stagione.