COPPA DI SECONDA E TERZA: tutto pronto per la Finale!

619

È finalmente arrivato il momento della gara di finale della fase provinciale della Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria gestita dalla Delegazione VCO, quest’anno intitolata alla memoria di Ruggero Baraggia, ex Delegato scomparso nell’aprile 2021.

Saranno Dinamo Bagnella e Gravellona S. Pietro a contendersi il titolo provinciale nella giornata di Mercoledì 20 aprile 2022, presso lo stadio “Galli” di Baveno, continuando anche in Coppa l’appassionante duello del campionato di Seconda Categoria.

Per Dinamo Bagnella si tratta della terza finale in questa competizione. Nel 2019 gli omegnesi avevano perso contro Virtus Villadossola, nel 2020 la finale, prevista il 18 marzo, non si disputò a causa dell’insorgenza della pandemia. Gli uomini di Gherardini arrivano a questa finale dopo avere vinto il girone di qualificazione a punteggio pieno, e dopo avere eliminato in semifinale Voluntas Suna con il minimo scarto.

Gravellona San Pietro si accinge, invece, a disputare la prima finale in questa competizione, in quella che è la terza partecipazione complessiva alla Coppa di categoria. La squadra allenata da Daniele Agostini ha superato la fase a gironi con 6 punti, ex aequo con la Pro Vigezzo, ma la classifica avulsa aveva premiato gli arancioneri. La semifinale del 30 marzo scorso aveva visto i tocensi imporsi 4-2 tra le mura amiche ai danni dell’Armeno.

Il fischio d’inizio sarà alle ore 20:30. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si eseguiranno due tempi supplementari della durata di quindici minuti ciascuno seguiti, se il caso, dai calci di rigore. La squadra vincente al termine della sfida andrà a rappresentare la provincia del VCO durante la fase regionale che si svolgerà al termine della stagione. La Delegazione invita tutti i presidenti e tesserati delle Società del territorio ad assistere all’incontro che sarà ad ingresso gratuito. Si rammenta che le vigenti normative in materia consentono l’accesso del pubblico alle competizioni sportive all’aperto ai possessori di “Green Pass base” e indossando la mascherina di tipo FFP2.

L’impianto sportivo, gentilmente concesso dalla Società Città di Baveno, sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 19:30

La rosa di Dinamo Bagnella
La rosa di Gravellona San Pietro