COPPA PIEMONTE VDA 2 E 3 CATEGORIA Conclusa la fase a gironi

1075

Si è conclusa con la terza giornata in campo neutro la fase a gironi provinciale di Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria.

Girone A
Nuova Astigiana Calcio e Valfenera erano già certe del passaggio del turno in virtù dei 6 punti conquistati nelle prime due giornate, lo scontro diretto di mercoledì scorso è terminato con il risultato di 2-2 determinando così la qualificazione come prima del girone per il Valfenera in seguito alla miglior differenza reti. Nell’altro incontro il Mombercelli si è imposto sul CMC Montiglio Monferrato con un roboante 7-0.

Girone B
L’ultima giornata è stata invece determinante per la graduatoria finale del girone B, infatti tutte e quatro le compagini potevano ancora ambire al passaggio del turno. La Buttiglierese 95 regola l’Annonese con il risultato di 1-0 e chiude in testa alla classifica a quota 7 punti, nell’altro incontro invece, la Mezzaluna si aggiudica la contesa contro la Nicese grazie al risultato di 4-2. Mezzaluna sarà dunque l’unica compagine militante in Terza Categoria a partecipare alle semifinali.

Il Delegato Provinciale Walter Vercelli e tutti i componenti della Delegazione di Asti si congratulano con le squadre partecipanti ed in particolare con le quattro semifinaliste. Inoltre, si rinnovano i ringraziamenti per la collaborazione dimostrata da tutte le Società coinvolte per la disputa dell’ultimo turno in campo neutro.

L’appuntamento dunque sarà a Gennaio 2020 con le semifinali che vedranno sfidarsi Valfenera – Mezzaluna e Buttiglierese 95 – Nuova Astigiana Calcio per l’accesso alla finalissima di Aprile.