Riunione Programmatica Attività di Base

1089

Giovedì preso il centro sportivo di Oleggio si è svolta la Riunione dell’attività di base.Ad aprire la riunione il Delegato LND Agostino Guarnieri che dopo aver presentato tutto lo staff alle società intervenute ha introdotto Luciano Loparco, il Coordinatore Federale SGS Piemonte VdA. Loparco, dopo aver salutato i presenti, ha sottolineato la sua disponibilità e quella della Federazione ad essere al servizio delle società. Ha indicato due traguardi fondamentali da raggiungere: il riconoscimento tramite cartellino dei giovani atleti e la richiesta di autorizzazione per i tornei. Camminare al fianco della Lnd sarà fondamentale per alzare la qualità del lavoro dell’Sgs. Al centro di tutto ci devono essere la crescita del bambino e il suo bene; le Green Cards servono a sottolineare l’importanza di un comportamento etico mentre il risultato delle competizioni diventa un aspetto superfluo.
Alla fine del discorso del Coordinatore ha preso la parola Eligio Sicignano, il referente dell’Attività di Base di Novara, che ha illustrato il programma di sviluppo, i nuovi regolamenti e ha risposto alle domande delle società riguardanti Shootout e Giochi a Confronto.
Il referente dell’Attività Scolastica Pompeo Verdicchio ha infine esposto i progetti di collaborazione tra società e scuole.
La riunione si è conclusa con la consegna del Premio Disciplina alla Società A.S.D. Accademia Borgomanero 1961 da parte del Delegato LND Agostino Guarnieri.