ATTIVITÀ DI BASE Cento squadre al via

121
un momento della riunione svolta a Masera

Si è svolta il 6 febbraio a Masera, e il 9 febbraio a Verbania, la riunione dedicata all’Attività di Base fase primaverile 2026. Le squadre iscritte all’attività sono 100 (tre in più rispetto all’autunno) e si inizierà il 21/22 febbraio prossimo (10 settimane di attività).

Le riunioni sono state condotte dal CTT Fiorenzo Ridolfi. Ad entrambi gli incontri ha presenziato il Delegato provinciale Benedetto Madeo. La riunione è stata un momento di confronto importante tra società, tecnici e dirigenti impegnati nella crescita dei giovani calciatori del territorio.

L’incontro ha permesso di approfondire diversi temi centrali per la stagione sportiva.

Per Ridolfi la base di tutto è il trittico dirigenti-tecnici-famiglie, la sinergia tra queste parti è fondamentale per la buona riuscita dell’attività. Ridolfi ha poi insistito sulla formazione ed informazione di tutte le parti interessate anche avvalendosi del personale e dei progetti federali già esistenti. Il CTT ha poi fatto la solita analisi dei numeri relativi alle squadre partecipanti e del numero di tesserati complessivo raccomandando alle società di fare alle famiglie una proposta allettante che non sia legata solo al mero ottenimento del risultato sul campo; la Delegazione ha ribadito l’importanza di un lavoro condiviso, orientato alla qualità del percorso educativo e sportivo dei ragazzi, nel pieno rispetto dei valori federali.

Un ringraziamento va a tutte le società presenti per la partecipazione attiva e il contributo offerto. La collaborazione tra i club rappresenta un elemento fondamentale per garantire un’attività di base sempre più strutturata, inclusiva e formativa.

La Delegazione Provinciale continuerà a supportare le società con incontri, aggiornamenti e iniziative dedicate allo sviluppo del calcio giovanile.

un momento della riunione tenuta a Verbania il 9 febbraio
Previous articleRIUNIONE ATTIVITA’ DI BASE 11/02
Next articleCarnival Football League
Indietro