Con l’inizio dell’anno 2026 ritorna anche la Coppa Piemonte/Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria (fase provinciale VCO).
Terminata la fase a gironi ad ottobre, domenica 18 gennaio si giocheranno le semifinali (inizio alle 14:30) che prevedono il seguente programma gare: Voluntas Suna-Mergozzese (presso il campo sportivo “Ghidini” di Verbania/Suna) e Pro Vigezzo–Casale Corte Cerro presso il campo sportivo comunale di Santa Maria Maggiore (loc. Praudina). Al termine dei tempi regolamentari in caso di parità si eseguiranno direttamente i calci di rigore.
Voluntas Suna si presenta in semifinale come vincente del proprio girone con punteggio pieno. I verbanesi tornano a disputare una semifinale in questa competizione dopo quattro anni, nel 2022 furono eliminati dall’allora Dinamo Bagnella. Per la Mergozzese (vincente del girone C) si tratta della prima partecipazione alla fase finale della Coppa.
L’altro incontro di giornata vedrà la Pro Vigezzo (anch’essa vincente del girone di qualificazione a punteggio pieno), affrontare il Casale Corte Cerro che tenterà per la terza volta l’assalto alla finale della Coppa. I casalesi hanno vinto questa competizione nel 2023, e nel 2024 persero la finale a vantaggio del Cireggio.
Invitiamo tutti i tifosi a partecipare e sostenere le loro squadre del cuore in queste partite cruciali. Le semifinali promettono di essere incontri avvincenti, ricchi di emozioni e colpi di scena.
Ringraziamo tutte le squadre partecipanti per il loro impegno e la loro sportività durante la fase a gironi. Auguriamo il meglio alle squadre qualificate per le semifinali e attendiamo con trepidazione di vedere chi si contenderà il titolo nella finale.
