PICCOLI AMICI Prima giornata dell’evolution programme

42

Lo scorso sabato 29 Novembre si è svolta la prima giornata dell’attività tecnica federale riservata alla categoria Piccoli amici presso lo stadio “Felino e Franco Poscio” di Villadossola, gentilmente ospitati dalla locale società Virtus Villadossola.

I protagonisti sono stati i giovani atleti di: Bagnella, Fomarco Don Bosco Pievese, Juventus Domo, Mergozzese, Ornavassese e Virtus Villa.

L’attività è stata voluta e coordinata dal Collaboratore Tecnico territoriale Fiorenzo Ridolfi, che ha trasmesso conoscenza agli istruttori delle società convenute, facendo in modo che fossero questi ultimi a dirigere effettivamente le attività tecniche in un clima di condivisione e partecipazione.

I giovanissimi atleti si confrontati nelle sei “stazioni” predisposte nelle quali i singoli istruttori li hanno accompagnati in vari giochi che hanno permesso loro di esprimere le loro capacità motorie, attorniati dalle famiglie che hanno partecipato attivamente seguendo l’attività proposta direttamente ai bordi del terreno di gioco, dimostrando curiosità e soddisfazione per questa modalità che permette condivisione e formazione a tutti i presenti.

Sabato 6 dicembre si terrà la seconda ed ultima giornata di questa attività presso lo stadio “Boroli” di Gravellona Toce che vedrà coinvolte altre sei società del territorio provinciale: Gravellona San Pietro, Baveno Stresa, Lesa Vergante, San Francesco, Verbania, Voluntas Suna.