Si è conclusa con grande successo, lo scorso Sabato 18 Ottobre, a Vercelli Fiere l’importante iniziativa promossa dal CONI e che ha visto il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta della FIGC in prima linea nell’organizzazione del convegno specialistico su “sicurezza degli impianti sportivi e riforma del lavoro sportivo”. L’evento si è configurato come un momento di orientamento indispensabile per il vasto e strategico settore dilettantistico regionale.
Il convegno ha risposto all’urgente necessità di fornire linee guida chiare alle Società Sportive, chiamate ad affrontare le sfide imposte dai decreti legislativi 36 e 38 del 2021, che hanno profondamente ridisegnato il quadro normativo del settore.
Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta ribadisce il proprio ruolo di supporto e affiancamento per le Associazioni e Società Dilettantistiche, in collaborazione con gli Enti Istituzionali per guidarle verso una maggiore professionalizzazione e conformità normativa.
In allegato, Società e Dirigenti troveranno il PDF contenente il riassunto dettagliato degli interventi, la checklist operativa con le aree critiche di ispezione e le risposte degli esperti ai quesiti posti dal campo.
Scarica qui il PDF sull’evento