Domenica 21 settembre presso la “beach arena” di Cannobio (messa a disposizione dall’USD Cannobiese nell’ambito della nuova e polivalente area sportiva di Cannobio) si svolgerà una giornata promozionale di beach soccer riservata alle categorie Esordienti e Pulcini. L’attività sarà coordinata da tecnici federali. Hanno aderito all’iniziativa: Bagnella, Calcio Vogogna, Cannobiese, Castellettese, Mergozzese, Omegna, Ornavassese, Verbania.
La giornata si sarebbe dovuta svolgere il 2 giugno scorso ma fu rinviata causa maltempo; sarà recuperata in questo ultimo sprazzo di estate presso la struttura di Cannobio che è adatta allo scopo. L’obiettivo è quello di fare conoscere la disciplina del beach soccer alle giovani generazioni con la possibilità di portare quest’attività tipicamente marittima anche sulle sponde dei laghi, al fine di giocare a calcio 12 mesi all’anno.
Le attività prenderanno il via sin dal mattino, con le prime partite in programma alle ore 10:00 con la categoria Pulcini. Dopo la pausa pranzo, l’attività riprenderà alle 15:00 con gli Esordienti, offrendo ai partecipanti e al pubblico una giornata all’insegna dello sport, del fair play e della socializzazione.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Genitori, amici e appassionati sono invitati a partecipare per vivere insieme una giornata di sport e sorrisi sulle rive del lago.
A garantire la sicurezza e l’assistenza sanitaria sarà la Croce Rossa di Cannobio, presente sul campo per tutta la durata dell’evento.