CHE FESTA IL NOSTRO CALCIO…

245

Che festa sabato 24 maggio sul campo di Rivarolo.

Quasi trecento giovani calciatori  hanno sfilato e si sono divertiti per tutta la giornata, a coronamento di una stagione di nuovo ricca per loro di emozioni e soddisfazioni. I protagonisti sotto la guida esperta del responsabile ADB di Ivrea Marco Gaido, hanno eseguito esercizi e giochi di fronte ad una tribuna divertita e allegra sul campo della Rivarolese in via Trieste.

L’evento, organizzato dalla delegazione di Ivrea in collaborazione con il Comitato Regionale PVA, è stato anche il momento dei riconoscimenti di vite trascorse sui campi per passione e per amore del tappeto verde.

A ricevere la targa sono stati alcuni tra i dirigenti storici dell’Eporedia: ANTONIO CESARINO, presidente onorario della società Vallorco, LORENZO GALIZIA, storico dirigente nonché Presidente della società LEONIDAESPERANZA, GIAMPIERO BELLETTI dirigente della società LA VISCHESE,  FRANCESCO TASSONE presidente della società BOSCONERESE, GIOVANNI ADAMO, segretario della società RIVAROLESE e GIOVANNI SABOLO presidente della società BANCHETTE COLLERETTO. A consegnare le targhe insieme al delegato di Ivrea Roberto Drago, il presidente regionale Mauro Foschia, il segretario Roberto Scrofani e Eudo Giachetti, vicepresidente regionale.

Folta anche la rappresentanza dei politici da sempre vicini al mondo del calcio, tra i quali Sergio Bartoli, consigliere regionale, Mauro Fava, consigliere regionale, Pasquale Mazza, sindaco di Castellamonte e consigliere delegato della citta di Torino, Martino Zucco Chinà, sindaco di Rivarolo insieme alla sua vice Marina Vittone, Francesca Bevacqua, consigliere sempre di Rivarolo, Vanni Crisapulli vice sindaco di Cuorgné, il sindaco di Bosconero Paola Forneris e il vice sindaco di Montanaro Arcangelo Gallon.

Presente e soddisfatto anche il presidente della società Rivarolese, José Surace,  che ha ospitato con grande sapienza e competenza l’importante manifestazione. Il Delegato Roberto Drago infatti ringrazia la società Rivarolese per la collaborazione, lo staff della Delegazione, il suo vice Gianfranco Milano, Giorgio Turati, Marco Gaido e tutti i rappresentanti delle società intervenute, dai presidenti ai dirigenti, genitori e ragazzi che hanno reso unica questa giornata di vero calcio.