PRESENTATA LA RAPPRESENTATIVA Provinciale Under 14

236

Nella giornata di ieri, Giovedì 3 Aprile, presso la Sala Consiliare della Provincia di Asti si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Rappresentativa Provinciale Under 14 di Asti.

La selezione dei migliori calciatori delle squadre astigiane provinciali under 14 che prenderanno parte al Torneo delle Province 2025 e che sfideranno i pari età delle province di Alessandria, Cuneo e Torino nel quadrangolare eliminatorio della competizione regionale che coinvolge tutte le Delegazioni del Piemonte e Valle d’Aosta.

Confermato lo staff tecnico e organizzativo che ha raggiunto le Final Four la passata stagione: Francesco Pantano è il Dirigente Responsabile, Valerio Giovinazzo il selezionatore e i dirigenti Bruno Fassone e Tiziano Bragato. Durante la presentazione alla stampa locale, autorità del territorio e genitori, sono intervenuti: il Sindaco di Asti e Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero a fare gli onori di casa ed augurare ai ragazzi le migliori fortune in ambito sportivo e non solo, responsabilizzandoli anche sotto l’aspetto civico ricordando che andranno a rappresentare i colori della nostra provincia sui campi da calcio.

Successivamente il conduttore Ivo Anselmo ha introdotto il Delegato Provinciale CONI Lavinia Saracco, sempre al fianco ed in sinergia con la Delegazione Provinciale FIGC LND di Asti ed a supporto sia a livello provinciale che regionale dei nostri giovani atleti, che ha esortato tutti i presenti a “credere” nel lavoro quotidiano che svolgono e di quanto sia preziosa la collaborazione che lo sport riesce ad insegnare ed a portare poi nella vita di tutti i giorni. Infine il Consigliere Regionale FIGC LND Walter Vercelli, che ha portato i saluti del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta e del Delegato Provinciale Gianfranco Merlo. Vercelli ha ringraziato i collaboratori e gli artefici di questo progetto, sottolineando la grande soddisfazione per il lavoro svolto la passata stagione e consapevole che non sarà assolutamente semplice ripetersi. Infine la parola a Francesco Pantano, Vice Delegato Provinciale oltre che Dirigente Responsabile della Rappresentativa, che ha sottolineato come questo progetto sia volto soprattutto ad unire e creare legami tra i giocatori di diverse compagini, che alla domenica giocano da avversari e si ritrovano poi in settimana a giocare fianco a fianco nella rappresentativa provinciale. Stesso concetto ribadito da Mister Giovinazzo, l’importanza della crescita formativa ed educativa che può dare questa esperienza, oltre che tecnica, come bagaglio personale per tutti i partecipanti: “Sono molto contento di poter affrontare ancora questa avventura e ringrazio tutti i responsabili per avermi dato nuovamente questo incarico. La vera vittoria della passata stagione non è stata tanto la qualificazione tra le prime 4 delle nostre Regioni, ma il legame che si è instaurato tra e con i ragazzi. Oggi al campo erano presenti molti ragazzi della passata rappresentativa, che giocano in squadre diverse, ma che sono rimasti affezionati a questa esperienza e sono passati a salutarci e a darci la carica per questa nuova avventura”. Infine un doveroso ringraziamento agli sponsor che hanno sostenuto il progetto, ovvero: Format, SGT Serigrafia Incisione e Idrotecnica.

L’appuntamento è fissato per Venerdì 25 Aprile ore 15 al Campo Bosia 2 di Asti, dove la Rappresentativa di Asti giocherà la propria gara casalinga contro i coetanei di Alessandria. Di seguito il calendario completo e la rosa dei calciatori.

PROGRAMMA GARE RAPPRESENTATIVA UNDER 14 ASTI
D.P. ASTI – D.P. ALESSANDRIA                    Venerdì 25/04/25 ORE 15.00 CAMPO 2 – ASTI
D.P. CUNEO – D.P. ASTI                              Giovedì 01/05/25 ORE 15.00 – CUNEO
D.P. TORINO METROPOLITANA – D.P. ASTI   Mercoledì 14/05/25 ORE 19.00 – CAMPO NEUTRO

COGNOME NOME SOCIETÀ
ARTUFFO UMBERTO CANELLI 1922
BECCARIS PIETRO COSTIGLIOLE F.C.
BOGLIACINO ALBERTO CANELLI 1922
CAPPELLETTI LORIS NUOVA ASTIGIANA CALCIO
CERRUTI LEONARDO COSTIGLIOLE F.C.
CHIORRA ALESSANDRO TORRETTA N.S.L.
EL BATTANE RAYAN NIZZA VALLEBELBO
EL YAMOUNI OUZAIR S.D. SAVIO ASTI
GIOVINAZZO MATTIA ARBEN ALERAMICA
GIOVINE UMBERTO NIZZA VALLEBELBO
IZVORI VALERIO ALERAMICA
KUKELI GABRIEL S.D. SAVIO ASTI
LUCCO SIMONE SPARTAK SAN DAMIANO
MANTA RAYAN S.D. SAVIO ASTI
MANTA ZACCARIA S.D. SAVIO ASTI
OUCHRIF AYOUB ANNONESE
PERRONE DAVIDE CANELLI 1922
SACCO MATTEO BUTTIGLIERESE 95
SALA TOMMASO CANELLI 1922
SAMOUD YASSER ANNONESE
SCARANTINO DIEGO SPARTAK SAN DAMIANO
TARABRA GABRIELE SPARTAK SAN DAMIANO
VACCHINA ALBERTO ALERAMICA

 

STAFF
Selezionatore Under 14 Provinciale Asti: Valerio GIOVINAZZO
Dirigente Responsabile: Francesco PANTANO
Dirigente Accompagnatore: Bruno FASSONE
Dirigente Accompagnatore: Tiziano BRAGATO