Finali Regionali Coppa Italia Calcio Femminile – categoria Eccellenza e Promozione

439

Torino F.C. – Alessandria Calcio: domenica 26 va in scena la finale di Coppa Italia Eccellenza Femminile

Domenica 26 gennaio il campo neutro di Orbassano ospiterà la finale di Coppa Italia Eccellenza Femminile, che vedrà sfidarsi Torino F.C. e Alessandria Calcio Femminile. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande solidità e determinazione in tutta la competizione, guadagnandosi il diritto di lottare per il titolo.

Il Torino ha dominato il girone B, vincendo entrambe le gare previste. In trasferta, le granata hanno battuto il Cit Turin con un netto 6-0, mentre tra le mura amiche hanno superato l’Alba Bra Women per 3-0. Grazie a queste vittorie, la formazione guidata da Stefano Serami ha chiuso il girone a punteggio pieno, segnando 9 gol e mantenendo la porta inviolata. Nelle semifinali, il Torino F.C. ha affrontato il Torino Women: nel match di andata, le granata hanno vinto per 3-1, subendo nel derby l’unica rete dell’intero torneo. Nella sfida di ritorno la squadra ha ribadito la propria superiorità con un 4-0, grazie alla tripletta di Chiara Bazzocchi e al gol di Clara Altafin, che ha chiuso la partita e assicurato il passaggio alla finale.

L’Alessandria Calcio Femminile ha iniziato il suo percorso nelle semifinali con una vittoria altrettanto convincente. Nella partita di andata, la squadra ha battuto l’Alba Bra Women 6-0 nella cornice del Moccagatta, unendo alla vittoria i anche i festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione del Club. Nella semifinale di ritorno la squadra di Gabriele Tosi ha confermato la propria superiorità, imponendosi 2-0 in trasferta, con Giorgia Aloi protagonista grazie alla doppietta che ha consentito alle grigie di consolidare il vantaggio acquisito nella gara di andata e il conseguente passaggio in finale.

Appuntamento, quindi, a domenica 26 gennaio, alle ore 17:30, sul campo neutro di Orbassano, dove Torino e Alessandria si sfideranno per aggiudicarsi un altro prestigioso titolo stagionale.

Finale Coppa Italia Promozione Femminile: domenica 26 gennaio si sfidano per il titolo Academy Pro Vercelli e Accademia Torino

Domenica 26 gennaio, il campo neutro di Orbassano sarà teatro della finale della Coppa Italia Promozione Femminile, che vedrà fronteggiarsi l’Academy Pro Vercelli e l’Accademia Torino. Entrambe le squadre hanno raggiunto questo traguardo dopo aver superato con successo i rispettivi gironi e le semifinali, confermando solidità e determinazione durante tutta la competizione.

L’Academy Pro Vercelli ha chiuso il girone A a punteggio pieno, con 10 reti fatte e solo 2 subite. La squadra ha esordito con una vittoria esterna per 2-1 contro il Gravellona SP, per poi aggiungere i tre punti dell’1-0 casalingo contro il Caselle. Infine, ha inflitto un netto 7-1 al Borgo Vittoria, consolidando così il primato nel girone. Nelle semifinali, l’Academy Pro Vercelli ha affrontato il Villastellone Carignano. Nella gara di andata, la squadra ha vinto 3-1, portandosi avanti con un vantaggio significativo e decisivo nel doppio confronto: al ritorno, infatti, è bastato l’1-1 per assicurarsi il passaggio alla finale.

L’Accademia Torino, inserita invece, nel Girone B a 4 squadre, ha esordito con una vittoria per 3-2 in trasferta sul campo del Musiello. Successivamente, si è imposta con un netto 5-0 in casa contro il San Giorgio e ha vinto anche la partita contro il Villastellone, con il punteggio di 5-3 in un match combattuto, portandosi così a punteggio pieno nel girone, con 13 reti fatte e 5 subite. Nelle semifinali, l’Accademia Torino ha affrontato il Caselle Calcio in un doppio confronto. Nella gara di andata, il risultato è stato un pareggio per 1-1, mentre nella sfida di ritorno la squadra torinese ha ottenuto una vittoria convincente per 3-1, guadagnandosi così il posto in finale.

Domenica 26 gennaio, alle ore 15:00, le due squadre si contenderanno il titolo della Coppa Italia Promozione Femminile e il campo neutro di Orbassano sarà il palcoscenico di un confronto che si preannuncia ricco di emozioni, con entrambe le formazioni determinate a conquistare il trofeo.