Sarà Gear Fucsia Nizza-Top Five Futsal la finale di coppa Italia (fase regionale) in programma oggi al PalaSermig (h. 18:00).

105

I nicesi hanno avuto la meglio dell’Academy Torino Futsal ai calci di rigore, al termine di una gara incerta fino all’ultimo istante. A tre secondi dal termine dei tempi regolamentari, Marchiori con un bolide da centrocampo regalava ai suoi compagni il 3-3 in rimonta e l’extra time. Nei dieci minuti aggiuntivi il risultato diventa 4-4 e per decidere la prima finalista si rendono necessari i tiri di rigore: sbaglia solo Golé e l’Academy Torino Futsal è eliminata. Il percorso del Gear Fucsia Nizza invece continua.

Nella seconda semifinale, invece, cade l’Atletico Taurinense che passa in vantaggio contro il Top Five Futsal, ma viene poi rimontato e superato fino al 4-1 in favore dei ragazzi allenati da Morellato. Il 4-2 riapre le speranze dell’Atletico, ma la mossa del portiere di movimento alla distanza non paga e il Top Five Futsal allunga fino al 6-2 finale che porta Asciutto e compagni in finale.