COPPA 2° E 3° CATEGORIA, definita l’altra finalista

109

Ieri sera è andata in scena la gara tra l’Aosta Calcio 511 ed il Saint Vincent Chatillon, valida per conquistare l’accesso alla finale contro l’E. de F. Saint Christophe, quest’ultima già in finale essendosi posizionata al primo posto della fase a gironi.

Il palcoscenico è stato lo stadio di Saint Christophe, si ringrazia la Polisportiva Saint Christophe per l’approntamento e la sistemazione del campo in perfette condizioni, il calcio di inizio alle 20.00, per quasi tutto il primo tempo le squadre si sono studiate ma poi i ragazzi di mister Grenier hanno sbloccato il risultato con una calcio da fermo, punizione dal limite e con una pennellata il Saint Vincent si porta sull’uno a zero, da segnalare che prima della fine del primo tempo vi è stata una doppia ammonizione che ha penalizzato l’Aosta costringendola a giocare con un uomo in meno.

La pausa per il consueto te caldo ha fatto bene ai ragazzi del 511 che, grazie al discorso di mister Dosso, che ha suonato la carica e ha dato coraggio e gli avversari che pensavano di avere la vittoria in tasca, hanno riaperto la partita grazie ad un calcio di rigore, si torna sul risultato di pareggio e tutto da rifare per il Saint Vincent.

I novanta minuti non bastano a decretare la squadra vincente e pertanto si procede ai tempi supplementari, altra girandola di emozioni dato che l’Aosta si porta in vantaggio ma il Saint Vincent non ci sta e quasi allo scadere segna la rete del pareggio del due a due.

La lotteria dei rigori è l’unica soluzione per consegnare definitivamente il biglietto per la finale e l’Aosta non si lascia scappare l’occasione e con gli ultimi sprazzi di lucidità e freddezza porta a casa la vittoria.

“Bellissima gara, tirata fino alla fine e tanto bel calcio visto questa sera, faccio i complimenti alle due squadre che hanno dimostrato di meritarsi la finale, i rigori sono sempre una scommessa soprattutto dopo 120 minuti di gioco, meno belli i cori dei tifosi dell’Aosta Calcio 511 che hanno rovinato il clima di sportività e rispetto per le istituzioni, da stigmatizzare fortemente” queste le parole del Delegato Albarello a fine partita.

La Delegazione di Aosta esprime i più sentiti complimenti ad entrambe le squadre, ed invita tutti per la finalissima tra Aosta calcio 511 e E. de F. Saint Christophe.

SHARE
Previous articleNovembre Cup
Next articleCu_19_asti_21_11_2024