RESOCONTO CONSULTA PROVINCIALE D.D.PINEROLO

148

Martedì 19 Novembre si è svolta, presso la sede della società U.S. San Secondo .A.S.D., la consulta delle società della Delegazione Distrettuale di Pinerolo avente ad argomento i campionati giovanili agonistici.

L’incontro è stato condotto dal Presidente del Comitato Regionale Mauro Foschia e dal Segretario Regionale Roberto Scrofani; erano presenti anche il Vice Presidente del Comitato Eudo Giachetti , il Coordinatore reg. SGS Luciano Loparco . La Delegazione Distrettuale di Pinerolo  era presente con il Delegato Pierluigi Mucciolo e i  suoi componenti per accogliere i dirigenti federali e le società.

Le Società hanno ascoltato le proposte del Comitato inerenti i campionati giovanili agonistici, in particolare l’ordinamento dei campionati e le relative formule di scambio tra categorie, nell’ambito di un processo di consultazione che il Comitato ha instaurato con tutte le società delle due regioni.  Concluso l’argomento sopra, si è parlato anche delle categorie dell’Attività di base, ribadendo l’importanza del progetto Valori in Rete .

Si è poi sviluppato un confronto in cui le società hanno potuto far sentire la propria voce e far emergere le difficoltà di ogni territorio, prospettando anche soluzioni che possano migliorare la qualità dell’attività e possano far sentire il C.R. Piemonte VDA più vicino ad ogni realtà territoriale.

Questa consulta è la prima di un percorso di “Consulte Territoriali” voluto dal Consiglio Direttivo del Comitato, con l’intento di coinvolgere le società affiliate a cui potranno partecipare tutti i Presidenti delle Società insite nel territorio di giurisdizione della scrivente Delegazione Distrettuale.

Si ringrazia la società U.S.San Secondo A.S.D. per l’ospitalità.