L’SGS REGIONALE A CANNOBIO

315
Da sinistra a destra: Rocco Frammartino (referente attività di base regionale), Luciano Loparco (coordinatore regionale), Benedetto Madeo (Delegato LND VCO)

Il territorio della Delegazione VCO ha ospitato il raduno di inizio stagione del Settore Giovanile e Scolastico regionale.

Domenica 8 settembre la città di Cannobio ha accolto le divise colore “azzurro Savoia” dei tecnici federali delle due regioni, radunati dal Coordinatore Luciano Loparco, per raccogliere le indicazioni di inizio stagione, e per pianificare l’attività a livello regionale.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Cannobio Gianmaria Minazzi e del Delegato LND VCO Benedetto Madeo, Loparco e i suoi collaboratori sono entrati nel merito degli argomenti all’ordine del giorno.

il saluto del Sindaco di Cannobio Gianmaria Minazzi

La linea del Coordinamento è chiara: si è rimarcata la necessità di essere presenti sul territorio, parlare con i dirigenti societari, in particolare i presidenti, essere di supporto alle società, alle famiglie, ai bambini. È fondamentale lavorare con le scuole, aiutare le società a stipulare convenzioni, formare i referenti scolastici. L’obiettivo principale è far innamorare i bambini e le bambine del gioco del calcio, e farli tesserare dalle società, avere più tesserati possibile. Come? È semplice, facendoli divertire. Affinché si possano raggiungere questi risultati è indispensabile la conoscenza dei regolamenti e delle disposizioni tecniche innanzitutto da parte dei tecnici federali, i quali devono farsi portatori delle direttive federali presso le società.

alcuni presenti all’incontro

Terminati i lavori, vi è stato un saluto tramite videoconferenza di Mauro Foschia, rieletto il 7 settembre Presidente del Comitato Regionale LND. La sinergia LND -SGS è difatti fondamentale per la buona riuscita dell’attività.

l’intervento da remoto di Foschia