CONSEGNA GREEN CARD A LORIS GUGLIELMINETTI

120
La green card è arrivata anche sul Lago d’Orta in questa stagione. Sabato 15 novembre il giovane Loris Guglielminetti, classe 2013 tesserato per la società Bagnella, ha ricevuto la Green Card dalle mani del Collaboratore Tecnico territoriale Fiorenzo Ridolfi alla presenza di tutto il gruppo squadra per un comportamento esemplare, in relazione all’incontro Bagnella-Voluntas Suna (Esordienti 2° anno) del 18 ottobre scorso.
Nel corso della partita Loris si era distinto durante un’azione di gioco in fase d’attacco del Voluntas Suna, avversari di giornata, in quanto ammetteva spontaneamente di avere deviato il pallone, concedendo un calcio d’angolo a favore della squadra avversaria che in un primo momento il dirigente arbitro non aveva rilevato.
La Green Card è un segnale educativo forte. Premia chi dimostra che il calcio non è solo tecnica, ma anche rispetto e responsabilità”, ha dichiarato Ridolfi durante la cerimonia di consegna.
Il gesto di Loris sarà registrato ufficialmente nel sistema federale e contribuirà al suo percorso formativo all’interno del progetto “Fair Play” promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Settore giovanile e scolastico, che da anni valorizza comportamenti virtuosi sui campi di tutta Italia.
La Delegazione del Verbano-Cusio-Ossola rinnova così il proprio impegno nella promozione di una cultura sportiva sana, dove il rispetto delle regole e dell’avversario è parte integrante della crescita dei giovani calciatori.
SHARE
Previous articleRinvio gare
Next articleAcademy Elite Experience