SPORT E PERIFERIE Pubblicato il bando per interventi di impiantistica sportiva

1518

Si informano le Società che, sulla Gazzetta Ufficiale n. 257 del 5 novembre 2018 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2018 riguardante il progetto «Sport e Periferie».

Sul sito dell’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, raggiungibile al seguente link https://www.sportgoverno.it/archivio/notizie/bando-sport-e-periferie-anno-2018.aspx e contenente tutte le informazioni e la modulistica necessaria, è pubblicato il bando “Sport e Periferie”, finalizzato alla selezione di richieste di intervento da finanziare nell’ambito del Fondo Sport e Periferie per l’anno 2018.

Il bando prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro e le risorse saranno destinate alla seguente tipologia di intervento:
a) ricognizione di impianti sportivi esistenti su tutto il territorio nazionale;
b) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
c) diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
d) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

La data di scadenza fissata per la presentazione delle richieste è il 17 dicembre 2018 alle ore 12.00.

Le Società che desiderino aderire all’iniziativa e vogliano consulenza al riguardo, il C.R. Piemonte Valle d’Aosta, potranno richiedere, inviando una mail all’indirizzo piemontevaosta@lnd.it, la consulenza dell’Arch. Pierluigi Avattaneo, responsabile per l’impiantistica sportiva del C.O.N.I. Piemonte.