RELAZIONE RIUNIONE CONGIUNTA Delegazioni di Biella e Vercelli

287

Venerdì 16 u.s., presso l’UNA Golf Hotel di Cavaglià, si è tenuta la riunione congiunta tra le società delle Delegazioni di Biella e Vercelli.

Sono intervenuti, come relatori, il Presidente del Comitato Regionale, Christian Mossino, il Vice Presidente, Gianni Baldin, Il Coordinatore Regionale SGS, Luciano Loparco ed il Segretario del Comitato Regionale, Roberto Scrofani.

In rappresentanza delle Delegazioni erano presenti il Consigliere Regionale, nonché reggente della Delegazione di Biella, Ginaldo Baruffa ed il Delegato di Vercelli, Piero Pulcina, entrambi accompagnati dallo staff completo delle proprie Delegazioni.

Lo scopo dell’incontro era di evidenziare la necessità di instaurare un indispensabile collaborazione tra Federazione, Società ed Istituti Scolastici in base al protocollo d’intesa tra Comitato Regionale e Ufficio Scolastico Regionale. Così facendo si avrà modo di rafforzare la figura delle Società calcistiche sul territorio, promuovendo altresì l’immagine del Gioco del Calcio nel panorama scolastico che, purtroppo, negli ultimi anni ha perso fascino, in particolar modo nella scuola primaria dove non sono previste ore curricolari riservate all’educazione fisica.

L’argomento ha colpito l’interesse delle Società che hanno attivamente partecipato alla riunione richiedendo delucidazioni, ponendo quesiti e fornendo consigli utili per la realizzazione di questo progetto.