VERDETTI Allievi e Giovanissimi

757

Lo scorso fine settimana si è disputato l’ultimo turno di gara dei Campionati e Tornei delle categorie Allievi e Giovanissimi.

Per quanto riguarda gli Allievi Under 17 si è imposta con 43 punti la Juventus Domo, che aggiunge nel proprio albo d’oro un altro titolo provinciale dopo la Juniores e gli Under 16. Parteciperà ai playoff riservati alle seconde classificate l’Accademia Verbania.

Negli Under 15 sarà invece necessaria una gara di spareggio per determinare la vincente del campionato tra Piedimulera e San Francesco. Entrambe le compagini hanno chiuso ex aequo a 51 punti, un cammino lineare caratterizzato da 17 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. L’incontro di spareggio si disputerà domenica 12 maggio, con inizio alle 10:30, presso lo stadio “Liberazione” di Omegna. La perdente parteciperà ai playoff.

La categoria Under 14 presenta come vincente Fomarco Don Bosco Pievese. La società ossolana ha avuto la meglio con 47 punti, distanziando di un punto l’Accademia Verbania che, quindi, parteciperà ai playoff.

La fase finale regionale per assegnare il titolo di categoria inizierà il 25-26 maggio.

I playoff riservati alle seconde classificate inizieranno il 18-19 maggio.