VALFENERA – NUOVA ASTIGIANA La Finale di Coppa Piemonte VdA Seconda e Terza Categoria Asti

335

Si disputerà Mercoledì 10 Aprile con fischio d’inizio alle ore 20.45 presso lo Stadio Comunale “Censin Bosia” di Asti la finalissima di Coppa Piemonte Valle d’Aosta Fase Provinciale di Asti riservata alla compagini di Seconda e Terza Categoria.

La squadra che trionferà staccherà il pass per le fasi finali regionali che cominceranno il prossimo 8 Maggio. La vincente della Delegazione di Asti è stata inserita nel triangolare C e dovrà misurarsi con le consorelle delle province di Cuneo e Alessandria.

LE FINALISTE

VALFENERA
La squadra di Valentino Iannarella è attualmente prima in classifica nel girone di Terza Categoria di Asti in lotta serrata per la promozione diretta. Ha superato in semifinale il Nizza Vallebelbo e si appresta per la prima volta a disputare la finale di questa competizione. Nella stagione 2019/2020 la squadra del presidente Mario Negro aveva raggiunto la gara finale, proprio contro la Nuova Astigiana, che non si era poi disputata a causa della sospensione delle attività

NUOVA ASTIGIANA CALCIO
I ragazzi di Alessandro Sacco hanno già vinto il titolo nella stagione 2021/2022 con una rimonta in extremis, aggiudicandosi poi il titolo provinciale ai tempi supplementari. In questa stagione i rosanero sono a metà classifica del Girone F di Seconda Categoria ed hanno affrontato nel girone eliminatorio Nizza Vallebelbo, Mombercelli e Cmc Montiglio Monferrato in semifinale.

Come ogni anno l’ingresso alla partita sarà gratuito a partire dalle ore 19.30. La Delegazione Provinciale di Asti ringrazia la Società A.S.D. Asti per la concessione dell’impianto sportivo.