UNDER 19 Al via il campionato provinciale

403

Sabato 3 ottobre il fischio d’inizio echeggerà anche sui campi della Juniores Under 19 provinciale VCO.

In questa stagione il girone sarà composto solo da squadre ubicate nel territorio provinciale, per un totale di dieci contendenti al nastro di partenza.

Alle storiche e blasonate Verbania e Stresa, si aggiungono Dinamo Bagnella, Fomarco D. Bosco Pievese, Gravellona S. Pietro (già vincente lo scorso anno ma ha poi rinunciato alla disputa del campionato regionale), Omegna, Piedimulera e Voluntas Suna. Inoltre parteciperanno anche Cannobiese (torna a schierare una formazione juniores dopo cinque stagioni) e San Francesco, alla prima partecipazione assoluta in questa categoria.

La prima giornata è quindi in programma sabato 3 ottobre. Il girone d’andata terminerà il 5 dicembre. La ripresa è fissata in sabato 13 febbraio 2021 per poi concludere il 17 aprile 2021. Saranno 90 gli incontri complessivi da disputare.

Secondo le determinazioni assunte dal Comitato Regionale (CU n° 16 del 29/09/2020) la vincente acquisirà il diritto di partecipazione al campionato regionale 2021/2022. La seconda classificata parteciperà ai playoff in un triangolare con le seconde di Novara e Biella. La vincente del triangolare acquisirà il diritto di partecipazione al Campionato Regionale Under 19 2021-2022.