Under 14: presentazione ufficiale in Provincia

167

La Sala Consiliare della Provincia di Alessandria ha ospitato mercoledì pomeriggio la cerimonia di presentazione ufficiale della Rappresentativa Under 14 che parteciperà all’ormai prossimo Trofeo delle Delegazioni del Piemonte. Ricevuti dal Presidente dell’Amministrazione Provinciale, Enrico Bussalino, e dall’Assessore allo Sport del Comune di Alessandria, Vittoria Oneto, i 23 convocati, accompagnati dal Delegato Provinciale FIGC-LND, Marco Giacobone, e dal Consigliere Regionale FIGC, Filippo Fava, sono stati presentati alle autorità e alla stampa.

Il Delegato Giacobone ha fatto una breve sintesi del percorso sinora portato avanti con mister Graziano Bianchini e con lo staff, composto dal fisioterapista Matteo Gatto, dai dirigenti federali Giampiero Bruno, Luciano Semino, Alessandro Trisoglio e Mario Carlo Bisoglio, ricordando poi le date del primo turno che prevede un quadrangolare che opporrà la squadra alessandrina il 25 aprile contro Asti (campo Bosia 2 di Asti); il 1° maggio contro Torino A (Campo Comunale di Castellazzo); il 15 maggio contro Cuneo (campo Bosia 2 di Asti), augurando che si possa arrivare sino alle finali del 23 giugno a Verbania.

Sia il Presidente Bussalino che l’Assessore Oneto hanno posto attenzione all’importanza dello sport e di una sana attività fisica, soprattutto in questa fascia di età, ammirando l’entusiasmo e la carica positiva che animano i ragazzi.

Il Delegato Giacobone ha approfittato poi dell’occasione per ricordare un altro importante momento che vedrà protagoniste le società affiliate alla Delegazione alessandrina, convocate allo Stadio Moccagatta il prossimo 31 maggio, a partire dalle ore 19, per l’edizione 2024 della Festa del Calcio Giovanile. In campo scenderanno i calciatori delle annate 2015-2016-2017, con sfilata di tutte le società e la premiazione delle squadre vincitrici dei rispettivi campionati e tornei dell’attività giovanile.