UNA GIORNATA DA RICORDARE Inaugurata la nuova sede del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta

570

Alla presenza delle più importanti cariche della Federcalcio e della politica regionale e locale, è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, situata in via Tiziano Vecellio 8 a Torino. La nuova casa delle Società piemontesi e valdostane è già operativa da un paio di mesi, ma questo pomeriggio, con una bella cerimonia, è avvenuto il proverbiale taglio del nastro della nuova sede.

Hanno onorato l’evento con la loro presenza il il Presidente FIGC Gabriele Gravina, il Presidente LND Cosimo Sibilia, il Presidente del S.G.S. Vito Tisci, il Vice Presidente del Settore Tecnico Enrico Demarchi e molti presidenti regionali della LND. Insieme a loro è intervenuto il Consigliere del Comune di Torino Marco Chessa, in rappresentanza della sindaca Chiara Appendino, mentre hanno portato il loro saluto il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’Assessore allo Sport del Comune di Torino Roberto Finardi.

A fare gli onori di casa il Presidente regionale Christian Mossino, il Vice Presidente Vicario Mauro Foschia, il Vice Presidente Gianni Baldin, il Segretario regionale Roberto Scrofani, tutti i membri del Consiglio Direttivo del C.R. Piemonte Valle d’Aosta, i Delegati provinciali e distrettuali, il Coordinatore regionale S.G.S. Luciano Loparco, il Rappresentante regionale AIC Fabrizio Alandi, il Presidente regionale AIAC Sebastiano Filardo e il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Luigi Stella.

I Presidenti Gravina, Sibilia e Mossino hanno poi risposto alle domande dei molti giornalisti presenti, sottolineando l’importanza di questa giornata e di una sede che possa essere casa di tutte le società, nonché segno di un radicamento forte sul territorio, un traguardo raggiunto ma anche un punto di partenza per ulteriori percorsi di crescita.

Prima del brindisi conclusivo, il Presidente Mossino ha infine ringraziato tutti coloro che sono intervenuti e che hanno reso possibile questo giorno storico per il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta.