Tutto è pronto per la Festa del Calcio al “Moccagatta”

515

Si prospetta un’edizione incredibile della Festa del Calcio Giovanile che si terrà quest’anno venerdì 31 maggio allo Stadio Moccagatta di Alessandria. Dopo l’esordio nella passata stagione, con la partecipazione di tantissime Società, ragazzi e famiglie, quest’anno raddoppiano le attività scegliendo addirittura le vetrina del Prime Time serale.

Si comincerà alle ore 19 con il raduno di tutta l’Attività di Base provinciale. Non sfileranno sul campo solamente i Primi Calci, categoria che poi sarà impegnata anche per delle dimostrazioni tecniche, ma anche i Pulcini, Esordienti e Piccoli Amici. Società per Società, vero motore pulsante dell’attività del domani, creeranno un vero corteo lungo il campo prima della foto di rito ufficiale che vedrà un mare di ragazzi sul mitico terreno del Moccagatta.

Ci sarà anche un momento importante di premiazioni. Verranno celebrate tutte le squadre vincitrici i rispettivi campionati provinciali: Carrosio (U14), Accademia Casale e Fulvius (U15), Accademia Casale (U16), Ovadese (U17) mentre verrà riservata una passerella d’onore anche alla Rappresentativa Provinciale U14 di mister Graziano Bianchini che ben si è contraddistinta nel Torneo delle Province.

Seguirà un momento istituzionale con diversi amministratori locali e non solo mentre è previsto un altro momento di premiazione dedicato ai dirigenti che si sono maggiormente contraddistinti nelle ultime stagioni sportive oltre che a tutti i sindaci partecipanti.

La serata sarà animata da Dj Venneri (speaker ufficiale del Torino Calcio) e Franco Tasca (Radio Gold). Fondamentale il supporto anche de Il Piccolo di Alessandria, partner media dell’evento con la partecipazione di Mimma Caligaris. Inno nazionale cantato dal Conservatorio di Alessandria. Poi tanti ospiti, sorprese e gadget per tutti i giovani partecipanti.

Vi aspettiamo!