Tutela dei minori: corso di formazione SGS – delegazione di Aosta

589

La tutela dei minori, argomento sempre di stretta attualità, è l’oggetto del corso di formazione organizzato dal Coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, in collaborazione con la delegazione LND di Aosta, che si terrà martedì 30 novembre alle ore 19.00 presso la sala convegni della BBC Valdostana, in piazza Arco di Augusto ad Aosta.

Il corso è riservato ai Presidenti e ai referenti del progetto di tutela dei minori delle società della regione Valle D’Aosta affiliate FIGC che abbiamo un settore giovanile.

Si ringraziano la BBC Valdostana per l’ospitalità, il Delegato LND di Aosta Marco Albarello per la collaborazione e il referente SGS di Aosta Marco Tani per il lavoro di promozione svolto sul territorio.

I formatori della serata saranno l’avvocato Sergio Pecchini, referente regionale SGS sulla tutela dei minori, e la dottoressa Valentina Gratteri, referente psicologa SGS sulla tutela dei minori.

Informazione e formazione sono le parole chiave: tramite il portale figc-tutelaminori.it la FIGC mette a disposizione di tutti strumenti utili per conoscere l’argomento e anche per denunciare. “Contro ogni abuso – spiega Pecchini – inteso in modo più ampio rispetto agli abusi più gravi, quelli sessuali, perché sono abusi anche quei comportamenti che ledono la formazione e il benessere dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici, per esempio le forme di bullismo o di linguaggio violento. Gli abusi si possono, se non eliminare, quantomeno ridurre”.