TESSERAMENTO TECNICI ONLINE: Nuova procedura dal 1° Luglio 2021

10364

Si comunica che a partire dal 1° Luglio 2021 il tesseramento di tutti i Tecnici dovrà essere effettuato tramite il portale servizi della F.I.G.C.

Infatti, da oggi è operativa, all’interno del suddetto portale, la nuova funzione che consentirà alle Società affiliate di creare, gestire e depositare tutte le pratiche di tesseramento dei Tecnici iscritti all’Albo del Settore Tecnico.

Nello specifico, le pratiche che dovranno essere generate e depositate mediante la nuova procedura sono quelle di seguito elencate:

  • Nuovo Tesseramento;
  • Variazione Incarico;
  • Esonero;
  • Dimissioni;
  • Revoca Esonero;
  • Revoca Dimissioni;
  • Modulo relativo al trattamento economico;

La piattaforma è raggiungibile dal sito internet https://portaleservizi.figc.it e per qualsiasi informazione di supporto tecnico è stato predisposto il seguente indirizzo mail a cui le società potranno scrivere in caso di necessità: supportotecnico@figc.it

Invece, per tutte le altre informazioni relative alla gestione delle pratiche di tesseramento, le Società potranno rivolgersi direttamente al Settore Tecnico scrivendo alla mail dell’Ufficio Tesseramento: tesseramento.cov@figc.it

Tramite la piattaforma online le Società potranno generare le pratiche di tesseramento dei propri allenatori iscritti all’albo grazie all’integrazione dei dati inseriti in fase di creazione della pratica con la banca dati federale del Settore Tecnico.

La procedura telematica certificherà data e ora del deposito dei documenti, oltre a dare la possibilità alla Società di visualizzare lo status di lavorazione delle pratiche.

Come già avviene per il deposito della pratiche di tesseramento dei calciatori di competenza dell’Ufficio Tesseramento della F.I.G.C. o della Commissione Minori, ciascuna società avrà una propria utenza dedicata attraverso la quale accedere al sistema ed operare in completa autonomia.

  • Per le Società già in possesso di un’utenza presso il portale servizi della F.I.G.C., l’accesso avverrà, come già avvenuto in passato, tramite le seguenti credenziali:

Nome Utente: Matricola della Società seguita dal Cognome del Legale Rappresentante

Password: (Scelta dalla Società)

  • Le Società che non avessero ancora attivato l’utenza, al fine di ottenere le proprie credenziali con cui operare all’interno della piattaforma, dovranno collegarsi al portale e cliccare sulla funzione “Attiva utenza”. Dopo aver letto ed accettato le condizioni di utilizzo del servizio, dovranno inserire il numero di matricola della propria Società e selezionerà il tasto “Procedi”.

Verrà, quindi, inviata in automatico all’indirizzo di posta elettronica del Rappresentante Legale della Società (indicata in fase di creazione del nominativo all’interno dell’Organigramma) una comunicazione contenente le credenziali di accesso al portale.

N.B. Non sarà più possibile depositare presso gli Uffici del Comitato Regionale o delle Delegazioni Provinciali/Distrettuali, e/o inviare a mezzo raccomandata o P.E.C. la relativa documentazione in formato cartaceo, in quanto il deposito telematico presso la piattaforma federale sarà l’unica modalità prevista per la richiesta di tesseramento dei Tecnici.

Si invitano le Società, vista la nuova procedura attualmente in vigore, a creare e depositare le relative pratiche di tesseramento, al fine di ottenere la necessaria approvazione da parte del Settore Tecnico, in tempo utile per l’ingresso in campo dei propri Tecnici.